Baby Mystica


Ceramic, glaze

H 22 W 20 L 19 cm - 3 Kg

Price on request

Mystica è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel. E' una mutante mutaforma che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche a volontà. Nella sua condizione di "normalità" è di colore blu. Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo l'aspetto (inclusi gli abiti) di qualsiasi essere umano, umanoide o semi-umanoide di qualsiasi sesso. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell'occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze. I suoi poteri metamorfici le permettono anche di ritardare l'invecchiamento, la sua età è intorno ai cento anni. È in grado di sviluppare resistenza e immunità alle droghe, alle tossine e alle malattie.

La natura di Mystica le consente di riparare le ferite e rigenerarsi dalle lesioni in un breve lasso di tempo, molto più rapidamente di un normale umano. È in grado di mantenere una forma imitata anche quando viene drogata o ha perso conoscenza. Intellettualmente dotata, è una stratega in operazioni terroristiche e di comando. Mystica ha dichiarato di conoscere almeno undici lingue; oltre al presumibilmente nativo tedesco e inglese, ha dimostrato scioltezza in spagnolo, portoghese, francese, coreano, svedese e ceco. È anche un'attrice preparata. Inoltre, è un'eccellente combattente nel corpo a corpo esperta anche nel tiro di precisione, fa spesso uso di pistole automatiche.

Poiché non si sa praticamente nulla delle sue origini ho voluto immaginarla nella sua infanzia. Una bambina un po' speciale di colore blu.